Avevo timore di rimanere delusa da questo sequel molto annunciato, eppure non è stato così. Ovviamente trainspotting rimane il migliore tra i due ma T2 fa il suo sporco lavoro nel cercare di rimanere un sequel degno di nota. Tutti gli attori protagonisti rimangono splendidi.
T2 Trainspotting (DVD)
Vent'anni dopo il tradimento, Mark Renton si ripresenta al cospetto dei vecchi amici. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso
A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Avevo timore di rimanere delusa
-
Nicola Favia 11 marzo 2017
Aspettare anni per vedere finalmente il sequel di "Trainspotting", con la paura di rimanere deluso e la speranza di assistere ad un miracolo cinematografico capace di pareggiare la frizzantezza e l'originalità di 20 anni prima. Beh, "Trainspotting 2" tutto sommato convince, e convince proprio perché non è una scatoletta dei ricordi come hanno scritto quei critici che si sono limitati a recensire il trailer, senza nemmeno vederlo il film, e non è nemmeno il fallimentare tentativo di riproporre tale e quale la vita dei protagonisti; parla invece della vita di quei 4 ex ragazzi oggi, quando superati i 40 e pure la voglia di vivere, devono vivere alle prese con gli errori, i rimorsi, il vuoto, i fondi europei e la disoccupazione. Non c'è più l'eroina, ma tanta, tantissima cocaina, e anche col viagra non si scherza. C'è una giovane bulgara bellissima che attende l'occasione della vita per riscattarsi dalla miseria. C'è la dipendenza, soprattutto, ma c'è anche l'amicizia, quella vera, che resiste ai tradimenti e al desiderio di vendetta. Ed emergono con grande evidenza tracce di redenzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it