Un taglio al futuro
Chi specula sulla pelle degli studenti? Questa inchiesta svela segreti mai rivelati finora: dagli appalti pilotati in favore dei gruppi di potere vicini al Vaticano allo scandalo degli istituti privati di preparazione agli esami universitari, dal sistema feudale di assegnazione delle cattedre al caro libri che pesa sulle spalle di migliaia di famiglie, dalla carenza di alloggi per gli studenti fuorisede agli esami comprati attraverso soldi o prestazioni sessuali da docenti senza scrupoli, dalle scuole fatiscenti al mercato degli stage nelle imprese di studenti minorenni. L'università e la scuola al tempo della Gelmini. Milioni di insegnanti, studenti, ricercatori sono coinvolti e sconvolti dalle riforme della scuola e dell'università promosse dal governo Berlusconi. Questo libro mette a nudo tutte le iniziative, dalle più note alle meno conosciute, prima e dopo il grande movimento studentesco dell'Onda. Un'inchiesta sul futuro dell'Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it