Credo sia un lavoro che andrebbe distribuito nelle scuole superiori. Per la capacità di Elena di abbinare ricostruzione storica e intreccio originale e per lei come sa infondere nei suoi personaggi afflati eroici e ricadute umane, in un dipanarsi di eventi di pura emozione. Sullo sfondo dei bombardamenti e del ghetto, delle leggi razziali e dell'arrivo degli Alleati, della vita di prostitute e spie, in un'eroica resistenza di cuori invitti e sordi alle intimidazioni naziste, la vita brulica d' amore allo stato di fuoco liquido... Con uno stile leggero e poetico come il volo di una farfalla Elena ci trasporta al di la dell'oceano dove finisce (o inizia?) la storia in una New York dei giorni nostri simbolo di un nuovo mondo e di una nuova vita.
Il talamo delle farfalle
Roma, anni Quaranta. Una ragazza dell'alta borghesia siciliana si trova catapultata dentro una realtà in cui sesso, sotterfugi e complotti sono all'ordine del giorno. Un bordello nel rione Monti, una fitta rete di relazioni internazionali e un progetto segreto da difendere fanno da sfondo al racconto di un legame assoluto, profondo, intriso di una raffinata sensualità, pronto a sfidare la guerra, le leggi razziali e le più rigide convenzioni sociali. Tratteggiate con mano leggera ma piena di passione, le vicende narrate, anche distanti nel tempo e nello spazio, si intrecciano perché accomunate dagli stessi valori: amore, speranza, libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una bella storia perfettamente inserita nel periodo storico che descrive: il fascismo, la fiera e poi i giorni di oggi. Ben scritto, facile lettura, ti cattura dalle prime pagine.
-
Una bellissima storia nel cuore di Roma. Una scrittura poetica e sensibile. Si legge d'un fiato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows