The Talented Touch
Hank Jones, nato a Vicksburg, Mississippi, il 31 Luglio 1918 e morto a New York il 16 Maggio 2010, è stato uno dei pianisti più prolifici della storia del jazz. Nonostante questo e nonostante la sua presenza costante nel mondo del jazz fin dagli anni Quaranta, le registrazioni di Jones come leader sono estremamente rare e risalgono prevalentemente alle fasi iniziali e finali della sua carriera. Sebbene i suoi colleghi lo considerassero uno degli interpreti più influenti e importanti del suo strumento, Jones ha dovuto attendere molti decenni prima di ricevere il riconoscimento che gli spettava come uno dei massimi esponenti del pianismo jazz. L’album “The Talented Touch” (Capitol T1044), riproposto qui nella sua interezza, è stato registrato a New York per l'etichetta Capitol durante la primavera o estate del 1958 (la data esatta non è nota). Questa sarebbe stata l'ultima registrazione del quartetto di Hank Jones con Barry Galbraith (chitarra), Milt Hinton (basso) e Osie Johnson (batteria), anche se i quattro musicisti avrebbero continuato a lavorare spesso come sezione ritmica per gli album di altri artisti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it