Tamburusing. Lost Music of the Balkans
Söndörgö, con la direzione artistica dei fratelli Eredics, è uno dei piu attivi e interessanti gruppi ungheresi di world music.Söndörgö, con la direzione artistica dei fratelli Eredics, è uno dei piu attivi e interessanti gruppi ungheresi di world music. Il suo stile è molto affascinante, ma poco conosciuto e abbastanza diverso dal tradizionale repertorio per violino ungherese. Lo scopo è di incoraggiare e preservare le tradizioni slave del Sud, di serbi e croati, presenti in diversi insediamenti in Ungheria. In contrasto con la maggior parte dei gruppi che suonano musica dei Balcani, i Söndörgö non sono un gruppo di ottoni, bensì un gruppo di tamburitza. Il tambura è un piccolo strumento simile al mandolino occasionalmente integrato da strumenti a fiato e fisarmonica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it