La tana del lupo - James Patterson - copertina
La tana del lupo - James Patterson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La tana del lupo
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Lo chiamano il Lupo: nessuno conosce il suo nome, né il suo volto. È un boss della mafia russa che ha deciso di estendere il suo potere in America. Controlla attività criminali di ogni genere, ma la sua "specialità" è la tratta di schiavi sessuali: basta inserirsi in un sito internet segreto, la Tana del Lupo, e "ordinare" quello che si desidera, qualunque cosa. Un caso difficilissimo, che sembra fatto apposta per Alex Cross, al suo primo incarico nell'FBI. Ma Cross non deve affrontare solo il Lupo: anche per uno come lui il passaggio all'FBI comporta notevoli difficoltà, nuove procedure, corsi di aggiornamento e l'ostilità dei nuovi colleghi, che non vedono di buon occhio l'ultimo arrivato e la fama che lo circonda. E poi c'è la famiglia: i figli ai quali aveva promesso maggiori attenzioni, il nuovo amore, Jamilla, che vive troppo lontano e soprattutto l'improvvisa ricomparsa di una vecchia fiamma, Christine, la mamma del piccolo Alex. Perché è tornata? E perché è così interessata al bambino, quando finora non se ne è mai occupata? E mentre nel Paese continuano a sparire giovani donne, Cross deve trasformarsi lui stesso in un predatore per dare un'identità a un mostro disumano.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

18 settembre 2008
294 p., Brossura
The big bad wolf
9788850217465

Valutazioni e recensioni

  • Il crimine ha un nuovo nome: Il Lupo. Cross in questo romanzo dovrà vedersela con uno spietato boss della mafia russa che uscito di prigione semina terrore e morte rapendo e uccidendo ragazze bellissime. Cross fresco di promozione all'FBI non sempre riuscirà a combinare al meglio la sua vita lavorativa con quella di padre senza contare dell'intreccio amoroso con Jamilla e si vedrà costretto a chiedere aiuto al suo peggior nemico Il Mastermind. Libro ben scritto con una suspence che ti tiene incollato fino all'ultima pagina. Patterson non tradisce mai.

  • E' stato il primo libro che ho letto dello scrittore James Patterson e devo dire che come primo incontro è stato interessante. Patterson ha uno stile di scrittura scorrevole e i capitoli sono corti in modo da non perdere il filo e tenerti sempre incollato al libro, ed è difficile staccarsene. La trama è geniale, fino all'ultimo non ho capito chi è il colpevole, grazie allo scrittore che ti crea una ragnatela di informazioni dalla quale non riesci a liberti. Spinto dalla curiosità ho acquistato anche il sequel.

Conosci l'autore

Foto di James Patterson

James Patterson

1949, Newburgh (New York)

Scrittore statunitense. Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno), ma anche ai romanzi delle Donne del club Omicidi e alla serie Maximum Ride. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it