Tangos & Canciones
Johannes Tonio Kreusch, definito dalla rivista tedesca Akustik Gitarre Magazin «uno dei chitarristi più creativi di nostri giorni», presenta “Tangos & Canciones”, il suo nuovo album realizzato insieme alla sua storica partner artistica, la bravissima violinista Doris Orsan. Il nuovo album di casa Fine Music propone un repertorio molto particolare fatto di brani appartenenti alle tradizioni musicali di Argentina, Spagna e Cuba, ma il suo cuore pulsante sono due prime mondiali, due cicli musicali composti appositamente per il duo: l’opera in tre movimenti “Tripticon Porteño” del noto compositore di tango Maximo Diego Pujol e “Cuatro Piezas en Estilo Tradicional Cubano”, del compositore cubano Tulio Peramo Cabrera. “Tango & Canciones” propone inoltre le interpretazioni del duo della superba suite di Astor Piazzolla “Historia del Tango”, in cui il genio ripercorre la storia del tango, sempre dello stesso compositore, il celeberrimo “Oblivion”: suonati con violino e chitarra i due capolavori assumono un inedito ed interessante significato. La track listing di “Tango & Canciones” prosegue con “Siete Canciones Populares Españole” e “Danza Española No. 1” di Manuel de Falla, “Agua e Vinho” di Egberto Gismondi e sichiude con la splendida “Una Cancion” di Anibal Troilo, compagno e maestro di Piazzolla.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it