Io sono la dispensatrice delle ricchezze, colei che sa. Il mio impero è immenso. Da me proviene il cibo che si mangia, ciò che si ode. Coloro che mi ignorano vengono distrutti. Ascoltate quindi e meditate con rispetto quanto dico. Io sono la gioia degli dèi e degli uomini." Una potenza femminile benigna e al tempo stesso terribile: questa è la divina Shakti, che sta a fondamento del tantrismo, una dottrina esoterica nata dal ceppo dell'induismo e diffusasi dall'India al Tibet a partire dal VI secolo dopo Cristo. Potenza femminile che è sapienza intellettuale ed energia naturale: la stessa energia che infonde vita nelle piante e negli animali, e che negli esseri umani si manifesta al suo grado supremo nel mistero generativo dell'unione sessuale.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it