Senz'altro il libro più bello che abbia mai letto. Bruce lee con la sua mano, ci indica come vivere pienamente la propria vita, ricordandoci tuttavia "di non confondere il dito - (il suo libro appunto) - con la luna -(la pratica quotidiana del kung fu) ".
Il tao del dragone. Verso la liberazione del corpo e dell'anima
Bruce Lee è conosciuto e ammirato in tutto il mondo per le sue straordinarie doti fisiche e per le tecniche di combattimento che ha messo a punto e insegnato. Ma è stato molto di più, come rivelano questo suoi scritti, composti di getto negli ultimi mesi prima della morte e intesi come appunti per un saggio personale, un'autobiografia non destinata alla pubblicazione ma al proprio miglioramento spirituale. In queste pagine Bruce Lee annotò sentimenti, emozioni, riflessioni sia sulle arti marziali sia sui molteplici aspetti dell'esistenza. Dal kung fu alla psicologia, dalla recitazione all'autoconoscenza, le sue parole svelano il mondo di un uomo che ha saputo essere allo stesso tempo, e in piena consapevolezza, poeta, filosofo, scienziato, attore, produttore, regista, autore, coreografo, combattente, marito, padre, amico: un vero "artista della vita".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettorezen 28 marzo 2024Filosofia e kong fu
-
tao del dragone è un libro che raccoglie parte degli scritti dello straordinario Bruce Lee. È suddiviso in 7 parti, ognuna delle quali tratta un argomento specifico quali la filosofia, il kung fu, la psicologia o le poesie da lui composte. Degna di nota è la parte dedicata alla filosofia : in pochi sanno, infatti, che Bruce Lee si laureò presso l'Università di Washington, ed era proprio questa materia la sua piú grande passione. Fece molte ricerche sul taoismo e sulla filosofia orientale . Il libro '' Il Tao del dragone :Verso la liberazione dell'anima'' puo' essere considerato una vera e propria autobiografia che fa capire al lettore come Bruce Lee non sia stato solo uno degli attori piu' rappresentativi a livello mondiale di arti marziali, ma anche un filosofo, un poeta e un grande uomo.
-
Raffaele Amato 05 maggio 2016
Ho acquistato questo libro per approfondire la mia conoscenza nei riguardi di quest'uomo, Bruce Lee, che inizialmente credevo fosse semplicemente un attore ed un grande maestro di arti marziali. Leggere questo libro mi ha fatto comprendere quanto invece ha inciso la filosofia orientale nella vita di Bruce. "L'armonia con la natura" è il concetto che più mi ha affascinato e che ha portato in me molte riflessioni sul mio Io. E' inoltre affascinante il parallelismo creato tra il suo credospirituale e le Arti Marziali, due concetti apparentemente lontani, ma allo stesso tempo un tutt'uno in armonia, l'uno con l'altro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows