In-16° grande, pp. 125, (3), brossura editoriale con titolo entro bordura circolare fitomorfa. Ottimo esemplare. Prima edizione. Sintesi storica e dottrinale del Taoismo, con, in appendice, traduzione di alcuni testi classici taoisti. Cultura dell'Anina. Il Puini (Livorno, 1839-Firenze, 1924), grande orientalista, fu professore di storia e geografia dell'Asia e poi di lingua ebraica nel Regio Istituto di Studi Superiori di Firenze. I suoi molti e pregevoli contributi, oltre un centinaio, vertono soprattutto sulla sinologia e la yamatologia, ma egli lasciò anche validi studi sulla lingua tibetana e la lingua mongola, sulle arti orientali, ecc. Grande raccoglitore di bronzi cinesi, fece dono della propria collezione al Castello Sforzesco di Milano. Cfr. Giovanni Vacca in Encicl. Italiana, XXVIII, 525 (con elenco delle opere principali del Puini).
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1919
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it