ristampa 2 ottobre 1980 dell'edizione 1964 (I ed: Milano, Vallardi 1959). VIII grande/ 344/ rilegatura rifinita in carta patinata con grafica in rosso/b/n e con illustrazione a colori al primo piatto (Bukhara, part.). Con illustrazioni in b/n e colori, XL tavole illustrate a colori e una carta a colori ripiegata al fondo del volume (Luoghi d'origine dei tappeti orientali). Le foto sono per la maggior parte opera dell'Autore. Stato buono (manca la sovraccoperta - leggero uso della copertina ai margini - pagine ingiallite). Sommario: Prefazione - Parte generale (Origini del tappeto annodato - Il nodo - La lavorazione e i suoi strumenti - Il colore - I materiali - I formati - Decorazione e simboli - Classificazione e scelta del tappeto orientale - I difetti - Conservazione e manutenzione) - Classificazione (Tappeti di Persia - Tappeti del Caucaso - Tappeti dell'Asia Minore - Tappeti dell'Asia Centrale e Orientale - Bibliografia - Indice analitico. seconda edizione . 344. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it