Il taràssaco in cucina. Consigli, gastronomia, 90+ ricette - Pietro Ficarra,Stefania Scaccabarozzi - copertina
Il taràssaco in cucina. Consigli, gastronomia, 90+ ricette - Pietro Ficarra,Stefania Scaccabarozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il taràssaco in cucina. Consigli, gastronomia, 90+ ricette
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un piccolo libro di cucina su un alimento un po' singolare: il taràssaco, una delle erbe più note e diffuse, nell'alimentazione con le piante spontanee, nella cultura popolare e nei campi. Contiene consigli sulla raccolta e consigli di cucina ma è anche un ricettario intorno a una pianta, comune in gran parte d'Italia, che può diventare l'ingrediente distintivo di molte preparazioni. Le ricette spaziano in un ampio spazio gastronomico e possono adattarsi alla diversità dei gusti personali. Fedele alla linea della collana, il libro fa sempre riferimento all'idea di "cucina selvatica" quotidiana per tutti, praticabile nelle cucine di casa da coloro che magari possono contare su saperi, tecniche e attrezzature, anche notevoli, ma non necessariamente professionali o proprie dell'alta cucina. Il lavoro è destinato ai molti che sono già estimatori di questa pianta, più o meno esperti del selvatico o almeno delle c. d. "erbe amare", le più tipiche "erbe di campo", ma anche ai curiosi interessati, per i quali il taràssaco può costituire un ideale punto di partenza, avendo il vantaggio rispetto ad altre erbe che è disponibile tutto l'anno e dà grandi soddisfazioni a tavola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p., Brossura
9791222793726

Conosci l'autore

Foto di Pietro Ficarra

Pietro Ficarra

è nato a Padova nel 1982. Dopo la maturità classica ha studiato storia all’università di Bologna laureandosi con una tesi sulle origini tardo-ottocentesche del concetto di «folla». Ha completato i suoi studi all’università di Venezia dedicandosi alla storia sociale dello Stato veneziano nella prima età moderna. La modernizzazione in Italia e Lombroso, la sua prima pubblicazione, è il risultato di una ricerca svolta nella cornice del dottorato internazionale Comunicazione politica dall’antichità al XX secolo. Ha in parallelo lavorato come insegnante tra l’Italia, la Spagna e la Gran Bretagna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it