Tarcisio Petracco. Un eroe friulano
Personalità dalla forte tempra morale e civile, Tarcisio Petracco, scomparso nel 1997, è stato uno dei protagonisti del Novecento in Friuli. Fu insegnante, partigiano, emigrante, ma anche inventore e, in gioventù, appassionato atleta. Resterà nella storia del Friuli per il suo impegno a favore della nascita dell'Università di Udine, istituita poi nel 1978 con Decreto del Presidente della Repubblica. A cento anni dalla sua nascita, il volume dà testimonianza della sua figura e della sua vicenda attraverso una selezione di fotografie e documenti storici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it