La tassazione delle attività finanziarie
La questione relativa alla tassazione delle attività finanziarie sta assumendo in Italia una crescente rilevanza. La possibilità di ridurre la pressione tributaria su tali cespiti è minima, data la necessità di risanare i conti pubblici. Inoltre, la questione della iniqua ripartizione del carico fiscale tra i vari tipi di reddito costringe ad inquadrare ogni proposta di modifica nell'ambito del più vasto problema della riforma tributaria. Infine, la situazione di equilibrio instabile che caratterizza il mercato del debito pubblico suggerisce di valutare con estrema prudenza ogni proposta di modifica del regime fiscale dei suoi frutti. In merito a tali problematiche, il volume raccoglie gli atti di un convegno di studi organizzato dalla SIEP.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it