Tata Matilda e il grande botto di Susanna White - DVD
Tata Matilda e il grande botto di Susanna White - DVD - 2
Tata Matilda e il grande botto di Susanna White - DVD
Tata Matilda e il grande botto di Susanna White - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Tata Matilda e il grande botto
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Tata Matilda bussa alla porta di Isabel Green, una giovane madre di tre figli, che gestisce da sola la fattoria di famiglia, mentre il marito è in guerra. Mentre la madre combattte con il cognato che vuole farle vendere la fattoria, i tre bambini ingaggiano una vera e propria lotta con i due cugini viziati, arrivati dalla città per sfuggire ai bombardamenti. Riuscirà Tata Matilda a riportare la quiete?

Dettagli

2010
DVD
5050582754391

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2010
  • Universal Pictures
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
  • Bulgaro; Ebraico; Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Polacco; Rumeno; Serbo-croato; Sloveno
  • Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; commenti tecnici; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Tata Matilda e il grande botto è un film fantastico del 2010 diretto da Susanna White . Isabel cerca di portare avanti la sua fattoria e il suo negozio dopo la difficile separazione dal marito, partito in guerra . A renderle la vita ancora più difficile ci sono l ' aiutante Mrs. Docherty e i suoi tre figli, Norman, Megsie e Vincent. La situazione diventa impossibile con l'arrivo dei cugini Cyril e Celia Gray, due ragazzini altezzosi mandati dai loro genitori per allontanarli dalla guerra.

  • SILVIA SBARDELLA

    un film divertente e originale, con quel pizzico di magia che non guasta mai nei film per ragazzi. un film per tutta la famiglia, sull'accettazione delle divergenze caratteriali e sociali per affrontare un problema comune. Tata Matilda è il mezzo per comprendere tutto. Significativo e originale il suo 'abbellimento' fisico, da brutta e severa baby sitter a bella e gentile e indispensabile guida, man mano che le 'lezioni' vengono apprese dai ragazzi. Consigliatissimo anche come regalo.

Conosci l'autore

Foto di Emma Thompson

Emma Thompson

1959, Londra

Figlia d'arte (il padre è l'attore inglese Eric Thompson e la madre l'attrice scozzese Phyllida Law), frequenta il Newnham College a Cambridge, dove entra nel gruppo teatrale Cambridge Footlights insieme a Hugh Laurie e Stephen Fry.Da quel momento parte la sua strepitosa carriera d'attrice e sceneggiatrice, che l'ha portata anche alla vittoria al Premio Oscar.Vive tra Londra e la contea scozzese di Argyll. Ricorda che il padre leggeva spesso a lei e alla sorella le storie di Beatrix Potter. Anche per questo ha deciso di scriverne una di suo pugno, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer nel 2012: Un'altra storia di Peter coniglio.

Foto di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes

1962, Ipswich, Suffolk

"Propr. R. Nathaniel F., attore inglese. Fratello di Joseph F., studia recitazione all'Accademia reale d'arte drammatica. Dopo varie esperienze teatrali, con il Royal National Theatre e la Royal Shakespeare Company, passa al cinema nel 1990. Nel 1993 recita in The Baby of Macôn di P. Greenaway, ma a dargli notorietà è il ruolo del sadico e paranoico comandante delle ss Goeth in Schindler's List di S. Spielberg (1993, nomination all'Oscar). Viene poi diretto da R. Redford in Quiz Show (1994) nella parte di un telegenico concorrente di quiz televisivi. Nel visionario Strange Days (1995) di K. Bigelow interpreta l'ex poliziotto Lenny Nero, che sullo sfondo di una fantascientifica Los Angeles alla vigilia del terzo millennio risolve un omicidio e i suoi problemi sentimentali. Ottiene poi una nomination...

Foto di Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal

1977, Los Angeles, California

"Propr. M. Ruth G., attrice statunitense. Sorella maggiore dell'attore Jake, dopo la laurea alla Columbia University studia recitazione a Londra e quindi si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare soprattutto in televisione e in pubblicità. Si afferma come esponente di spicco del cinema off-Hollywood con l'interpretazione di Secretary (2002) di S. Shainberg, dove dà vita a una timida ma intraprendente segretaria legata da un rapporto sadomaso con l'avvocato per cui lavora. Notata da G. Clooney, recita al suo fianco in Confessioni di una mente pericolosa (2003), quindi alterna con sapienza ruoli impegnati (Casa de los Babys, 2003, di J. Sayles); World Trade Center, 2006, di O. Stone) ad altri più leggeri e scanzonati (Mona Lisa Smile, 2003, di M. Newell); Uomini & donne - Tutti dovrebbero...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail