Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht. Ediz. illustrata
Il figlio più piccolo di Antonio Gramsci, Giuliano, vive a Mosca con suo fratello Delio e sua madre Giulia. Suo padre, che lui non ha mai conosciuto, gli scrive delle lettere dall'Italia, dove vive anche la zia Tania. Perché suo padre è in Italia? Cosa fa lì, come vive? Nella sua vita c’è un mistero? Per conoscere la verità, Giuliano scrive alla cuginetta Diddi, che abita in Sardegna come la nonna Gramsci. Anche Diddi vorrebbe sapere qualcosa da lui: chi è la misteriosa zia Tania che scrive tante lettere e manda pacchi a nome di zio Nino? (Antonio Gramsci dalla sua famiglia era chiamato Nino). Dalle lettere dei due bambini, e insieme a loro, scopriamo il mistero che circonda la vita di zio Nino e della zia Tania, e anche qualcosa della storia dell’Italia negli anni del fascismo. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it