La formula ormai la conosciamo: il piccolo locale gestito dallo Chef, personaggio di cui non viene mai raccontato il passato, crocevia di un'umanità abbastanza variegata. Abbastanza, perché le storie in fin dei conti hanno sempre lo stesso format, spesso gli stessi temi, con una ripetitività che sarebbe stancante se non fosse per i piatti presentati in ogni episodio, che permettono di esplorare la cucina giapponese, e per l'atmosfera comfort zone in cui rifugiarsi quando non si è in vena di una lettura più corposa. Il tratto stilistico di Yaro Abe è quel che è, anche in questo caso può piacere o no.
La taverna di mezzanotte. Tokyo stories. Vol. 10
Torna, con un volume sorprendente, il manga gourmet di Abe Yaro.
Le generazioni che si susseguono, le tradizioni che dalla tavola creano legami anche tra persone diversissime tra loro, il senso di familiarità che scaturisce dalla condivisione di un pasto nel cuore di una notte a Tokyo. Sono gli ingredienti di queste storie, in cui l’autore sbriciola pregiudizi e approfondisce personaggi con una maestria unica e degna della sua fama planetaria.
Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories.
L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:13 dicembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 22 agosto 2025Lo si ama o lo si odia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it