I ed. Indice generale: Ringraziamento - Introduzione - Le porcellane venete - La porcellana di Doccia - Le fabbriche borboniche - Le maioliche di Felice Clerici a Milano - Le maioliche di Pasquale Rubati a Milano - Le maioliche di Antonio Ferretti a Lodi - Bartolomeo Terchi, pittore - Carlo Antonio Grue, pittore - Le maioliche di Casali e Callegari a Pesaro - Bibliografia - Tavole a colori - Tavole in nero (dopo la tav. CXXVIII). In-4 piccolo, pp. 60+CXXVIII tavole con illustrazioni a coll.+62 tavole contenenti illustrazioni in b/n+4 nn. Copertina con illustrazione a coll. (La Nove, Manifattura di Pasquale Antonibon: 1762-1825, intorno al 1765-70. Chicchera con manico e piattino; vignette spigliate raffiguranti cineserie. I bordi sono in oro. Marca: una stella in rosso. Venezia, raccolta privata). In antiporta illustrazione a colori applicata (Capodimonte, Real Fabbrica: 1743-59, verso il 1745-50. Chicchera a campana e ampio piatto con un incavo al centro: decorazione insolita a bassorilievo candido su fondo rosa con "rocailles" sul piatto e gigli sulla chicchera. Marca: fiordaliso turchino. La chicchera è alta cm 6,9 ed il piatto ha un diametro di cm 15,3. Milano, raccolta F. C.). Stato buono (stato d'uso della sovracc.: dorso leggermente brunito, piccoli strappi ai margini, IV di sovracc. con qualche gora da umidità; qualche lieve brunitura soprattutto alle prime pp.) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1968
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it