Te ne dovevi andare - Daniel Kehlmann,Monica Pesetti - ebook
Te ne dovevi andare - Daniel Kehlmann,Monica Pesetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Te ne dovevi andare
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno sceneggiatore si ritira insieme alla moglie attrice e alla figlia di quattro anni in una casa isolata tra le montagne per scrivere il seguito del suo film di maggior successo. Il paesaggio è da cartolina: il minuscolo paese in fondo alla valle, la strada stretta e piena di tornanti, i ghiacciai quasi azzurri nell’aria frizzante di dicembre. Ma l’idillio è solo apparente. Mentre la moglie manda sms e la figlia fantastica nel suo mondo di bambina, la casa si trasforma in un puzzle di Escher a cui manca l’ultimo pezzo. Fra strani rumori improvvisi, oggetti che spariscono, vetri di finestre che non riflettono più la sua immagine, al narratore resta solo la scrittura per mantenere il contatto con la realtà. Però nulla è come sembra, e gli elementi classici del racconto dell’orrore si ricompongono in un gioco raffinato tra le percezioni del protagonista e la fantasia del lettore. L’orrore è davvero nella casa o all’interno delle relazioni personali? Uno sceneggiatore si ritira insieme alla moglie attrice e alla figlia di quattro anni in una casa isolata tra le montagne per scrivere il seguito del suo film di maggior successo. Il paesaggio è da cartolina: il minuscolo paese in fondo alla valle, la strada stretta e piena di tornanti, i ghiacciai quasi azzurri nell’aria frizzante di dicembre. Ma l’idillio è solo apparente. Mentre la moglie manda sms e la figlia fantastica nel suo mondo di bambina, la casa si trasforma in un puzzle di Escher a cui manca l’ultimo pezzo. Fra strani rumori improvvisi, oggetti che spariscono, vetri di finestre che non riflettono più la sua immagine, al narratore resta solo la scrittura per mantenere il contatto con la realtà. Però nulla è come sembra, e gli elementi classici del racconto dell’orrore si ricompongono in un gioco raffinato tra le percezioni del protagonista e la fantasia del lettore. L’orrore è davvero nella casa o all’interno delle relazioni personali? “Trasforma la nostra testa in una casa stregata e reinventa la letteratura horror.” Die Welt “Intelligente e pauroso.” Harper’s Magazine

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
96 p.
Reflowable
9788858845868

Valutazioni e recensioni

  • Marco
    Molto particolare

    Non ho mai letto un libro del genere. Seppur breve riesce a trasmette un senso di angoscia da far fatica a respirare . Una vera e propria curvatura dello spaziotempo.

  • Sara
    Sconsigliato, ma...

    Sono rimasta veramente molto delusa da questo libro. Mi aspettavo un thriller psicologico, ma in realtà mi sono ritrovata a leggere un libro che definisco "inutile". Capisco ciò che voleva narrarci lo scrittore, e intuisco il perché del finale, così come di tutto lo sviluppo, ma non mi ha soddisfatto affatto. Troppo poco psicologico. L'ho trovato molto superficiale. È "fintamente" psicologico.

  • Motheroffbooks
    Un rompicapo

    Un libro molto particolare,una sorta di rompicapo. Personalmente,non mi è piaciuto tantissimo perché ho avuto un po' il sospetto che lo scrittore nascondesse la povertà di contenuti dietro a questa sorta di storia-puzzle... Mh, chissà

Conosci l'autore

Foto di Daniel Kehlmann

Daniel Kehlmann

(Monaco 1975) scrittore di lingua tedesca. Trasferitosi con la famiglia a Vienna, ha esordito nel 1997 con Lo spettacolo di Beerholm (Beerholms Vorstellung, nt). Spesso i protagonisti di K. sono uomini che cercano la celebrità, come l’insignificante biografo protagonista di Io e Kaminski (Ich und Kaminski, 2003) o i personaggi reali di La misura del mondo (Die Vermessung der Welt, 2005), romanzo che ha ottenuto grande successo, incentrato sulle figure di Alexander von Humboldt e Carl Friederich Gauss, o il padre e i tre figli al centro de I fratelli Friedland (2014), «conte philosophique» sulla vita inautentica. È uscito nel 2019 Tyll - Il re, il cuoco e il buffone (Feltrielli). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows