Non ho mai letto un libro del genere. Seppur breve riesce a trasmette un senso di angoscia da far fatica a respirare . Una vera e propria curvatura dello spaziotempo.
Te ne dovevi andare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Un a storia in cui gli elementi classici del racconto dell'orrore si riassestano in un gioco raffinato tra le percezioni del protagonista e la fantasia del lettore.
«Un breve ma potente spavento» – John Williams, The New York Times
«Tra "Shining" e il romanzo di culto di Mark Z. Danielewski, "Casa di foglie", una novella da incubo» – Didier Jacob, L'Obs
«Daniel Kehlmann trasforma la nostra testa in una casa stregata e reinventa la letteratura horror» – Martin Ebel, Die Welt
Uno sceneggiatore si ritira insieme alla moglie attrice e alla figlia di quattro anni in una casa isolata tra le montagne per scrivere il seguito del suo film di maggior successo. Il paesaggio è da cartolina: il minuscolo paese in fondo alla valle, la strada stretta e piena di tornanti, i ghiacciai quasi azzurri nell'aria frizzante di dicembre. Ma l'idillio è solo apparente. C'è qualcosa che non va. Mentre la moglie manda sms e la figlia fantastica nel suo mondo di bambina, la casa si trasforma in un puzzle di Escher a cui manca l'ultimo pezzo. Fra strani rumori improvvisi, oggetti che spariscono, vetri di finestre che non riflettono più la sua immagine, il protagonista diventa il doppio di se stesso, e nella progressiva perdita di riferimenti la scrittura è l'unico appiglio per mantenere il contatto con la realtà. Ancora una volta però nulla è come sembra, e gli elementi classici del racconto dell'orrore si riassestano in un gioco raffinato tra le percezioni del protagonista e la fantasia del lettore. L'orrore è davvero nella casa o all'interno delle relazioni personali?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 12 gennaio 2025Molto particolare
-
Sara 19 novembre 2024Sconsigliato, ma...
Sono rimasta veramente molto delusa da questo libro. Mi aspettavo un thriller psicologico, ma in realtà mi sono ritrovata a leggere un libro che definisco "inutile". Capisco ciò che voleva narrarci lo scrittore, e intuisco il perché del finale, così come di tutto lo sviluppo, ma non mi ha soddisfatto affatto. Troppo poco psicologico. L'ho trovato molto superficiale. È "fintamente" psicologico.
-
Motheroffbooks 29 marzo 2022Un rompicapo
Un libro molto particolare,una sorta di rompicapo. Personalmente,non mi è piaciuto tantissimo perché ho avuto un po' il sospetto che lo scrittore nascondesse la povertà di contenuti dietro a questa sorta di storia-puzzle... Mh, chissà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it