Libro Il Teatro milanese. A cura di Dante Isella. Testi, traduzioni e note. Apparati critici e glossario Carlo Maria Maggi
Libro Il Teatro milanese. A cura di Dante Isella. Testi, traduzioni e note. Apparati critici e glossario Carlo Maria Maggi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Teatro milanese. A cura di Dante Isella. Testi, traduzioni e note. Apparati critici e glossario
Disponibilità immediata
60,50 €
60,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 22,5. pp. xxxix (1) 886; (6) 456. Bross. orig. protetta da velina. Entro custodia edit. in cart. rigido. Perfetta conservazione. In stato di nuovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 22,5. pp. xxxix (1) 886; (6) 456. Bross. orig. protetta da velina. Entro custodia edit. in cart. rigido. Perfetta conservazione. In stato di nuovo.

Immagini:

Il Teatro milanese. A cura di Dante Isella. Testi, traduzioni e note. Apparati critici e glossario

Dettagli

1964
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561740009497

Conosci l'autore

Foto di Carlo Maria Maggi

Carlo Maria Maggi

(Milano 1630-99) poeta e commediografo italiano. Esordì con libretti per musica (Lucrina, 1666; Bianca di Castiglia, 1674; Affari e amori, 1675) e con una raccolta di Rime varie (1688) di gusto antibarocco, in consonanza con le istanze della nascente poetica arcadica. Ma dell’opera sua restano oggi vive soprattutto le quattro commedie in dialetto milanese: Il manco male (1695), Il barone di Birbanza (1696), I consigli di Meneghino (1697) e Il falso filosofo (1698), cui s’aggiunge l’atto unico Il concorso de’ Meneghini (1698 o 1699), dov’è esposto un programma di riforma teatrale che si contrappone sia alle convenzioni della commedia dell’arte sia alla moda della commedia spagnolesca zeppa di situazioni mirabolanti, per promuovere una diversa rappresentazione scenica, appoggiata a un testo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it