Il teatro politico - Erwin Piscator - copertina
Il teatro politico - Erwin Piscator - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Il teatro politico
Disponibile in 2 gg lavorativi
7,60 €
7,60 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una personalità complessa e un'epoca travolta in un turbine di contraddizioni sono alla base del "Teatro politico" di Piscator. Negli anni della Repubblica di Weimar e della rivolta spartachista, tra il 1919 e il 1929, Erwin Piscator persegue la forma artistica di un teatro in cui ogni dramma, ogni argomento scenico, si risolve in una rigorosa lezione politica ed estetica al tempo stesso. I suoi spettacoli, che mirano a trascinare lo spettatore nel turbine della dialettica politica, nascono compatti, unici in tutte le loro parti, e sono "azione politica", teorema e tattica di una propaganda intesa a cambiare la coscienza dello spettatore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2002
XXIV-277 p.
9788806161842
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it