Teatro. Volume secondo: Maschere, Infedele, Il trionfo - Roberto Bracco - copertina
Teatro. Volume secondo: Maschere, Infedele, Il trionfo - Roberto Bracco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teatro. Volume secondo: Maschere, Infedele, Il trionfo
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Milano - Palermo - Napoli, Remo Sandron, [anni '10 del '900], un volume in-8, legatura coeva in mezzo marocchino rosso (dorso un poco scurito), titolo in oro su tassello in pelle nera, tassello cartaceo con il titolo manoscritto applicato sul piatto anteriore, pp. 314, [2]. Solo un volume dell'edizione Sandron del teatro di Bracco, ma impreziosito dal fatto di contenere all'interno una cartolina spedita dallo stesso Bracco all'attore Arturo Garzes, dal seguente testo: "Mio caro Garzes, dormi fra due guanciali. Sai bene che non appartengo alla classe dei criticonzoli velenosi. Il tuo R. Bracco". Inoltre il volume contiene anche un altro biglietto recante la firma autografa di Bracco e la data: Roberto Bracco. Decembre [sic] del 1909. Ex-libris Manzini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892123539

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bracco

Roberto Bracco

(Napoli 1862 - Sorrento 1943) drammaturgo italiano. Giornalista, scrisse racconti d’ambiente napoletano, saggi critici, testi per canzoni e soggetti per film. Della sua vasta produzione teatrale, che risente della lezione di Sardou, Dumas, Ibsen, si ricordano soprattutto: L’infedele (1894) e Ad armi corte (1910), commedie di tono spiritosamente mondano sui temi del matrimonio e dell’adulterio; Don Pietro Caruso (1895) e Il piccolo santo (1912), indagini di stati d’animo, attente anche ai motivi del subconscio; Il trionfo (1895) e Maternità (1903), drammi filosofeggianti che analizzano i temi della passione e dell’istinto; Sperduti nel buio (1901) e Notte di neve (1905), quadri di vita delle classi più umili, in cui vibra una dura polemica sociale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it