La tecnica pianistica numerica. Vol. 2
In questo secondo volume vengono trattate le scale simmetriche (cromatiche, esatonali, diminuite e aumentate) e le scale blues maggiori e minori, i giri armonici a 4 voci (costruiti sulle scale maggiori, bachiane e minori armoniche), e gli arpeggi sulle quadriadi. Tutti gli argomenti contengono le relative diteggiature pianistiche e vengono affrontati privilegiando l'atto pratico alla lettura. Il principio di base di questa nuova metodologia resta sempre quello di acquisire la tecnica, facendo propri i meccanismi in essa contenuti, senza soffermarsi mai solo sulla lettura sterile degli esercizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:9 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it