TecnicaMente
Post, tweet, app, tool, device, browser. Il lessico informatico è oggi così debordante, per volume e velocità di diffusione, da lasciare anche al navigante più scaltro la sensazione di un incombente naufragio. Ciò valesoprattutto per l’umanista che, già immerso nel mare magnum del particolarismo delle disciplinestorico-letterarie, ha oggi ilcompito di veicolare e imparare a conservare secoli di scrittura, di parola scritta nel medium più invadentechela società occidentale abbia mai avuto: il web. TecnicaMente. Letteratura, Informatica, Ricerca prova a disegnare una mappa delle risorse per la ricerca umanistica – per quanto intricata, approssimativa e in costante evoluzione – tra le maglie liquide, insidiose ma essenziali della Rete, mirando a svelarne e decodificarne le grazie e le bellezze, forte della consapevolezza che oggi il digitale non è un mero strumento, ma è al contempo la spia e la prassi di un mutamento del paradigma epistemologico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it