Tecniche di controllo mentale. Analisi e contromisure
Questo libro presenta un'approfondita panoramica sulla manipolazione mentale, illustrandone le tecniche antiche e quelle attuali. Un percorso che spazia dall'arte all'ipnosi, dal cinema alla pubblicità, dall'indottrinamento religioso all'addestramento militare, dagli inganni di guerra all'illusionismo, dalla propaganda politica al costume, dalla psicoterapia all'interrogatorio poliziesco, dalle truffe da strada alla persuasione forense e altro ancora. Lo scopo è fornire al lettore strumenti adeguati per la comprensione dei fenomeni di condizionamento, persuasione e influenzamento psicologico: fenomeni che sono in atto, a svariati livelli, oggi più che mai, perché la più efficace contromisura al controllo mentale esercitato sulla libertà di scelta, è la conoscenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:3 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it