Le tecniche psicoanalitiche per adulti
... L'Autore mostra chiaramente la continuità fra psicoanalisi classica, considerata da sempre la regina delle psicoterapie, ed altre forme di psicoterapia più flessibili per quanto riguarda finalità, modalità di esecuzione e applicabilità; separa nettamente i problemi di teoria scientifica generale (la cosiddetta "metapsicologia") dai problemi di clinica psicologica (cioè di comprensione di casi individuali e di trattamento), e nello sforzo di comunicare con i "non addetti ai lavori", usa un linguaggio piano e facilmente comprensibile.
Cosa che non accade spesso, rischia in proprio riportando fedelmente segmenti di sedute psicoterapeutiche tratte dalla sua pratica clinica.
Per queste caratteristiche l'opera si raccomanda particolarmente agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia e delle scuole di specializzazione in Psicologia e Psichiatria, oltre che agli operatori del Servizio Sanitario Nazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1989
-
In commercio dal:1 gennaio 1989
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it