Tecnologia, riciclo, materiali
Il quaderno si colloca nella tematica generale del controllo e valutazione della sostenibilità degli interventi, indagando il rapporto tra il settore delle tecniche costruttive, la gestione delle risorse e i nuovi materiali. Il testo, sotto forma di percorso bibliografico, ha l'obiettivo di fornire uno stato dell'arte su quelle innovazioni di processo e di prodotto che tendono alla riduzione degli scarti edilizi e al recupero degli stessi in soluzioni tecnologiche innovative o in altri prodotti, introducendo nel processo costruttivo strategie tecnologiche che favoriscono le possibilità di riciclaggio dei materiali dimessi e le applicazioni dei materiali ottenuti dal riciclo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it