In assoluto una delle mie letture preferite nel suo genere! Avvincente, mai banale e con una scrittura fluida. Ho adorato il fatto che fossero inseriti anche i disegni nel mezzo della narrazione perchè hanno stimolato ulteriormente la mia curiosità e mi sono immersa a pieno nella storia.
Teddy
«Ho letto teddy e mi è piaciuto molto. Ha quella propulsività difficile da raggiungere che non ti permette di metterlo giù. E le immagini sono fantastiche!» Stephen King Il bestseller che ha venduto più di 250.000 copie solo in Italia. Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 29 gennaio 2026Tra i migliori
-
lucy 13 gennaio 2026Intrigante, efficace, molto bello
Si fa leggere velocemente grazie a una scrittura efficace, diretta. Storia ben congegnata, intrigante e con molto momenti tensivi. Consigliato
-
Raffaella 06 gennaio 2026Consigliatissimo
Scrittura scorrevole e trama coinvolgente che ti tiene incollato alle pagine. Ho molto apprezzato l'inserimento dei disegni all'interno delle pagine che rendono più comprensibile il racconto. Non amo particolarmente il paranormale, ma in questo caso è talmente ben integrato nella storia che non è per nulla disturbante. Finale inaspettato e commovente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows