Tedeschi al confine orientale 1943-45. Storia & memorie. Vol. 2
Gli argomenti trattati sono l'occupazione militare tedesca, la prima resistenza italiana all'azione nazista, la gestione civile del territorio sotto stretto controllo straniero, gli insistenti bombardamenti alleati delle vie di comunicazione ferroviaria e stradale, il crescente impegno delle formazioni partigiane italiane e transfrontaliere, la capitolazione ed il disordinato ritiro delle forze naziste. Una seconda parte del libro riporta memorie storiche e testimonianze raccolte tra i presenti al difficile periodo dell'occupazione o che le hanno apprese dai racconti dei padri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:20 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it