Tell Me I'm Pretty
Quarto album in studio per la band statunitense.
I rocker del Kentucky si sono avvalsi della collaborazione del cantante e chitarrista dei The Black Keys Dan Auerbach (Lana Del Rey, Ray LaMontagne, The Black Keys, The Arcs) per la produzione del loro nuovo disco, registrato presso l’Easy Eye Sound Studio di Nashville, Tennessee. A proposito di Auerbach dicono: “[Possiede] una conoscenza incredibile di ogni genere di musica che risulta essere non facilmente assimilabile al primo ascolto, un po’ oscura e complessa.”
Il singolo “Mess Aorund” è uno dei frutti di questa collaborazione vincente ed è un brano in cui la voce di Matt Shultz si intreccia al sound distorto delle chitarre, rievocando immediatamente le sonorità tipiche della surf music.
A tutto ciò si aggiunge anche il tocco di Tom Elmhirst (Amy Winehouse, Adele, Florence + the Machine) nella fase di mixaggio dell’album, per un risultato a dir poco esplosivo.
“Con questo album vogliamo essere più trasparenti” dice Matt Shultz. “Abbiamo cercato di catturare il sentimento di ogni canzone e di riproporlo nella maniera più onesta possibile, indipendentemente dalla reazione emozionale che esso può provocare.” Questa onestà è stata rispettata anche durante la fase di registrazione del disco, avvenuta quasi come se si trattasse della registrazione di un live.
“Tell Me I’m Pretty” prende vita da un mix di familiarità e novità, in un contesto in cui la voglia di sperimentazione non va a togliere spazio alla coerenza che contraddistingue da sempre la musica dei CAGE THE ELEPHANT.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it