Il tema di Anna
Nell'elegante, fredda ed al contempo magica Torino moderna, le vite dell'anziano professor Campi, del giovane e malinconico Michele e della romantica Sofia si intrecciano per un curioso gioco del destino. Quel destino si chiama Anna. Ma Anna non esiste più: nell'aria, solo il suo ricordo. Esso fa da cornice alla narrazione dei due uomini, spinti nel parlare di lei a Sofia da un sentimento paterno e protettivo l'uno, da un amore profondo e passionale l'altro. Sofia si rende conto che Anna era veramente come una dolce poesia nella vita dei due uomini, una poesia talmente delicata da raggiungere i loro cuori impauriti. Sarà proprio compito suo far riaprire alla speranza e all'amore quegli stessi cuori nuovamente chiusi a riccio. Le mille sfaccettature dei sentimenti sinceri nelle diverse fasi della vita, dalla gioventù alla vecchiaia, nel contesto di una società odierna veloce e distratta, sono il fulcro della narrazione e ne costituiscono il tema principale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it