La tempesta invisibile. Storia dell'inquinamento elettrico. Nuova ediz.
Negli ultimi due secoli e mezzo l'Occidente ha assecondato la convinzione universale che l'elettricità sia sicura per l'umanità e per il pianeta. Lo scienziato Arthur Firstenberg solleva molti dubbi, raccontando la storia dell'elettricità in maniera inedita – cioè da un punto di vista ambientale – e descrivendo in dettaglio gli effetti che questo elemento fondamentale della società ha avuto e continua ad avere sulla nostra salute e sul nostro pianeta. Questo libro ripercorre la storia dell'elettricità dagli inizi del Settecento ad oggi, ipotizzando che molti problemi ambientali, così come le principali patologie della civiltà industrializzata - malattie cardiache, diabete e cancro – possano essere legate all'inquinamento elettrico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it