Tempo 4/4
“tempo 4/4” esplora la consapevolezza dei limiti dell’esistenza, il rapporto con la poesia e l’impossibilità di darsi all’Altro. Le 25 poesie contenute nella silloge tracciano un percorso di riflessione sull’identità e sulla finitezza dell’esperienza umana, filtrata attraverso app di incontri, riverberi religiosi e spirituali, omaggi ad artisti e poeti (Derek Jarman, la Beat Generation), e la sessualità queer. I versi in “tempo 4/4” scandagliano l’odierno caos esistenziale e comunicativo con un linguaggio a tratti ermetico e con travasi dall’inglese. Il tempo a cui fa riferimento il titolo è sia il tempo esistenziale sia la metrica della musica house, che qui funge contemporaneamente da sottofondo e strumento salvifico per sopperire allo scarto tra la bellezza dell’universo e il vivere quotidiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it