Il tempo a teatro. Attori, drammaturgie, eventi dal Settecento all'etàdella regia
I saggi raccolti nel volume mettono in evidenza il ruolo del teatro nelle diverse epoche storiche, la sua funzione sociale e culturale nel contesto di appartenenza, i ritmi scenici in relazione alla velocità della vita cittadina e delle relazioni pubbliche e private. Ma suggeriscono anche nuove chiavi di lettura sul tema “tempo a teatro”, fra dilatazione e contrazione delle scene, delle parole, dei movimenti del corpo. Il tempo a teatro viene “colto” attraverso vari e diversificati punti di osservazione: come il tentativo di una periodizzazione teatrale, come età anagrafica degli attori, ma, soprattutto, quale elemento fondamentale della rappresentazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it