Il tempo dei miei giorni
La sua poesia è narrativa, caratteristica tipica della poesia dei giorni d'oggi, ed è una poesia dove le parole si susseguono con una melodia intrinseca ma metaforicamente udibile. Un'altalena di parole legate da una armonia emotiva senza eguali: "Fresco è il vento/che mi sveglia/dal sopir della notte/Fuori il giorno albeggia/mentre le nuvole/si allontanano veloci". Mai un momento di rabbia, che ne avrebbe ben donde, eppure fluido come un fiume anche il suo verso, va al mare in modo naturale, come la pioggia cade, come il sole tramonta e dopo una notte rinasce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it