Libro Il tempo dei profeti. Dottrine dell'età romantica Paul Bénichou
Libro Il tempo dei profeti. Dottrine dell'età romantica Paul Bénichou
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Il tempo dei profeti. Dottrine dell'età romantica
Disponibilità immediata
67,50 €
67,50 €
Disp. immediata

Descrizione


L'oggetto dell'indagine è contiguo alla letteratura: si tratta della nutrita serie di sistemi dottrinari, ideologie politiche, sociali e religiose fiorite in Francia nella prima metà dell'Ottocento. Il volume vuol essere esplicitamente un quadro d'insieme di queste dottrine, costruito nell'intento di mostrare il contesto di pensiero in cui i grandi autori romantici hanno scritto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bénichou, Paul. Il tempo dei profeti : dottrine dell'età romantica. Bologna Il mulino, 1997., Il mulino, 1997. 41355 1023 AUTORE PRINCIPALE Bénichou, Paul TITOLO Il tempo dei profeti : dottrine dell'età romantica / Paul Bénichou PUBBLICAZIONE Bologna : Il mulino, \1997! DESCRIZIONE FISICA 649 p. ; 22 cm COLLEZIONE Collezione di testi e di studi. Linguistica e critica letteraria NOTE GENERALI Trad. di Aldo Pasquali. cartonato Perfetto, ancora nella plastica editoriale

Dettagli

1997
664 p.
9788815057129

Conosci l'autore

Foto di Paul Bénichou

Paul Bénichou

(Tlemcen 1908 - Parigi 2001) critico francese. Emigrato durante l’occupazione tedesca, ha insegnato ad Harvard dal 1958 al 1979. Storico delle idee, nello studio delle correnti ideologiche e spirituali attive fra il sec. XVII e il «tramonto del romanticismo» unisce mirabilmente erudizione e brillantezza di sintesi: Morali del Grand siècle (Morales du Grand Siècle, 1948), Lo scrittore e l’opera (L’écrivain et ses travaux, 1967, nt), Il tempo dei profeti (Le temps des prophètes, 1977), La scuola del disincanto (L’école du dèsenchantement, 1992, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it