Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Andrea Di Gregorio - ebook
Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos - Petros Markaris,Andrea Di Gregorio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il commissario Charitos è appena diventato nonno del piccolo Lambros, quando un imprenditore filantropo, proprietario di una catena di alberghi, viene ucciso con un’autobomba nei dintorni di Atene. L’attentato viene rivendicato da un gruppo che si firma Esercito degli Idioti Nazionali, ma i motivi dell’omicidio restano oscuri. I sospetti su terrorismo e criminalità organizzata svaniscono mano a mano che la polizia ricostruisce i segreti della vittima, ben nascosti sotto la vita di specchiata onestà che ha sempre esibito. Un messaggio ricevuto dagli investigatori conferma che sono sulla strada giusta: la vittima è colpevole di ipocrisia. La scia di sangue non si ferma, alcune tra le più alte sfere della Grecia e dell’Europa vengono assassinate con la stessa accusa, che sembra l’unico elemento in comune tra loro. Charitos, diviso tra il desiderio di guadagnarsi l’agognata promozione e quello di godersi il nipotino, conduce l’inchiesta come un direttore d’orchestra, che tutti ascolta e da ciascuno coglie un elemento che può rivelarsi decisivo, fino a scoprire chi si cela dietro l’Esercito degli Idioti Nazionali e perché ha deciso di vendicare l’ipocrisia e l’ingiustizia del nostro mondo. Kostas Charitos indaga su un nemico dai mille volti, che costringerà il suo implacabile desiderio di giustizia a fare i conti con la propria coscienza, e con le ragioni imprevedibili del cuore. “Metà Maigret e metà Marlowe. Kostas Charitos è l’ultimo dei grandi detective letterari.” Diego Zandel, La Gazzetta del Mezzogiorno

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
353 p.
Reflowable
9788893449120

Valutazioni e recensioni

  • Patizzo
    Un bel giallobl sociale

    Come sfondo la grecia della crisi e dell'intervento della troika. Un bel giallo sociale

  •  saviange
    Carino

    Nel complesso piacevole da leggere, ma non lascia con il "fiato sospeso" e la conclusione del caso è molto semplicistica. Consiglio comunque la lettura.

  • Un giallo sociale di Petros Markaris come “I labirinti di Atene” e “L’Università del crimine”, inusuali assassini eliminano ingiusti, ipocriti in questo caso, che colpiscono i più deboli. Il commissario Kostas Charitos, la sua famiglia allargata, i colleghi rappresentano la solida normalità che incontra la disperazione che si ribella. La legge viene fatta rispettare, ma senza trionfalismi, con empatia e buon senso. La lettura è piacevole, le storie sono credibili, molto credibili.

Conosci l'autore

Foto di Petros Markaris

Petros Markaris

1937, Istanbul

Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937, è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore naturalizzato greco. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998.In Italia ha pubblicato con Bompiani e La nave di Teseo. Tra le sue pubblicazioni: Ultime della notte (2000), Difesa a zona (2001), Si è suicidato il Che (2004), La lunga estate calda del commissario Charitos (2007), La balia (2009), Prestiti scaduti (2011), L'esattore (2012), Resa dei conti. La nuova indagine del commissario Charitos (2013) e Titoli di coda (2015), Il tempo dell'ipocrisia. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos (2019), La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail