Tempo ed eternità
"Tempo ed Eternità" è considerato come il testamento spirituale di Ananda K. Coomaraswamy; in questo volume egli affronta gli argomenti chiave della dottrina e cultura di ogni popolo, il Tempo e l'Eterno, argomenti sui quali egli aveva lavorato tutta la vita ma che solo pochi mesi prima di morire raccolse in forma di libro. Coomaraswamy rintraccia le concezioni base del Tempo e dell'Eterno all'interno dell'Induismo e del buddhismo, della Grecia classica, dell'Islam e anche del Cristianesimo e del pensiero moderno. La sua attenta analisi dei testi e delle citazioni è supportata da una preparazione culturale sulle dottrine e le religioni e che difficilmente trova eguali in questo scorcio di secolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it