Temps d'Arménie
Temps d’Arménie è il risultato della stretta collaborazione della pianista Laurence Mekhitarian con i tre compositori belgi Jean-Pierre Deleuze, Jean-Luc Fafchamps e Claude Ledoux. Le opere inedite di questo disco sono il risultato di un approfondimento musicale e culturale vissuto dai loro autori durante molteplici viaggi in Armenia.
Laurence Mekhitarian ha voluto mettere a confronto il presente con il passato rappresentato dalla musica tradizionale con le sue melodie armonizzate da Komitas (trascritto per pianoforte dal pianista armeno Villy Sargsyan) e con il brano Monodie scritto da Jean-Luc Fafchamps per duduk, strumento emblematico della musica armena.
Questo disco è uno spazio di libertà che esprime il desiderio di infinità di fronte alla storia turbolenta del popolo armeno.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it