"Il tenente di Nelson" offre l'eccezionale testimonianza di un ufficiale che combatté al comando del grande ammiraglio inglese: George Samuel Parsons. Il tenente descrisse gli avvenimenti di cui fu spettatore e tra il 1837 e il 1840 le sue memorie apparvero a puntate sul Metropoiitan Magazine. Infine, nel 1843, furono raccolte in un volume pubblicato a Boston. Il libro si apre con il racconto, famosissimo, della condanna a morte dell'ammiraglio Caracciolo nel 1799 e prosegue con la descrizione Nelson in combattimento, durante la cattura della nave di linea francese Généreux. Altamente drammatico è poi il resoconto dell'incendio della nave di linea Queen Charlotte su cui l'autore era imbarcato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it