Ho apprezzato "Il grande Gatsby" dello stesso autore, e la curiosità mi ha spinto a voler leggere un altro libro di Fitzgerald. Però devo essere sincera, questo libro l'ho letto con un po' di fatica, non con molta regolarità, forse per la materia stessa su cui è concentrata la trama. Sicuramente lo rileggerò in futuro, ma non è assolutamente scongliato, è comunque una buona lettura.
Tenera è la notte. Ediz. integrale
Introduzione di Walter Mauro Traduzione di Bruno Armando Edizione integrale Dick è un giovane psichiatra e Nicole una sua ex paziente. Dopo essersi sposati si trasferiscono in Costa Azzurra dove, grazie ai soldi di Nicole, conducono un’esistenza frivola e agiata e vivono di rendita. Dick abbandona la professione e si lascia andare alla deriva, invece Nicole risorge dai suoi antichi incubi e si trasforma in una donna capace di amare. Il loro matrimonio è destinato al fallimento, mentre molti altri intrecci esistenziali animano le pagine di questo splendido romanzo, considerato uno dei più belli della letteratura americana moderna. Francis Scott Fitzgerald nacque a St. Paul, Minnesota, nel 1896. Iniziò a scrivere giovanissimo, fin dai tempi della scuola. Pubblicò il suo primo romanzo nel 1920. Seguirono alcune raccolte di racconti e infine Il grande Gatsby (1925), che basterebbe da solo ad assicurare allo scrittore un posto di rilievo nella narrativa americana. Dopo avere goduto di uno straordinario successo, morì quasi dimenticato a Hollywood nel 1940. Di Fitzgerald la Newton Compton ha pubblicato Il grande Gatsby, Belli e dannati, Racconti dell’età del jazz e Tenera è la notte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Piersigilli 01 dicembre 2017
-
Un romanzo struggente che racconta in modo doloroso come spesso i sentimenti non bastino a salvare una relazione nata nel segno della passione e del desiderio di resistere a qualsiasi avversità. E' la storia del giovane psichiatra Dick, della misteriosa moglie Nicole e di Rosemary, la ragazza che turba la loro collaudata routine matrimoniale, il tutto all'interno della cornice dei ruggenti anni '20. Consigliato!
-
Racconta di un sentimento intenso e sincero. Personaggi studiati nel profondo delle loro complessità, costretti ad evolversi, a seguire il corso della vita. Una storia fresca e anche dolorosa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows