Teoria del terrore
Tra i più recenti esiti della ricerca e della creatività di Beppe Piano vi è il recupero della memoria di uno dei drammi crudeli avvenuti nel XX secolo in Italia: la deportazione nei campi di sterminio nazisti della comunità ebraica di Roma. Tradurre in immagini, comunicare l'orrore e lo sdegno ma anche quella già denunciata “banalità del male” con una capacità di coinvolgimento che non deve essere solo emozionale, anzi deve essere l'innesco per una riflessione e responsabilizzazione come avvio a costruire consapevolezza, non è un'operazione facile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it