Il Graziani, come testo istituzionale di macroeconomia, si distingue dagli altri testi macroeconomici in quanto contiene molti elementi di storia economica inseriti nella spiegazione dei vari modelli economici. La lettura è scorrevole, ed è consigliata a chiunque possieda delle conoscenze minime di matematica, pur non essendo un esperto di economia. Particolare attenzione andrebbe dedicata ai paragrafi sul consumo, che oltre a spiegare la teoria del consumo di Keynes, richiama delle sue varianti, proposte da autori quali Katona, Dusenberry e Modigliani.
Teoria economica. Macroeconomia
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:1992
-
In commercio dal:1 dicembre 1992
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO ASARO 08 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it