Teorie delle comunicazioni di massa - Sara Bentivegna - ebook
Teorie delle comunicazioni di massa - Sara Bentivegna - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Teorie delle comunicazioni di massa
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume analizza i diversi approcci teorici che hanno segnato e accompagnato lo sviluppo e l’affermazione delle comunicazioni di massa nelle società moderne. Una illustrazione puntuale delle principali teorie fa emergere un quadro complessivo che si caratterizza per il riconoscimento del ‘potere’ del sistema dei media all’interno del mondo in cui viviamo. Un potere che si esercita sia riguardo ai singoli individui – nei processi di costruzione della realtà – sia rispetto ad altri sistemi che necessitano di accedere alle risorse del sistema mediale per poter conseguire determinati obiettivi (visibilità, pubblicizzazione, circolazione di informazioni, etc.).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XIV-187 p.
Reflowable
9788858117620

Valutazioni e recensioni

  • Da premettere che l'ho comprato per un esame... Come al solito molto descrittivo, intriso di paroloni e giri e rigiri, ma poca sostanza. Un elenco delle teorie più note, forse meglio approfondite che su altri libri, ma di come attuarle, strutturarle e quindi trasportarle dalla carta alla realtà nemmeno l'ombra. Nemmeno un accenno. Una volta scordati i nomi, le date e tutto il resto, rimane poco, davvero. Sicuramente utile per un primo approccio all'argomento, per tutti gli altri, guardare altrove

Conosci l'autore

Foto di Sara Bentivegna

Sara Bentivegna

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma di Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica.Tra le sue pubblicazioni: Teorie delle comunicazioni di massa (Laterza, 2003), Disuguaglianze digitali (Laterza, 2009), A colpi di tweet. La politica in prima persona (Il Mulino, 2015), Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale (con Giovanni Boccia Artieri – Laterza, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore