Terapia Analitica (Jungian): Strategie, Sfide Emotive e Contesti Diversi - Edenilson Brandl - ebook
Terapia Analitica (Jungian): Strategie, Sfide Emotive e Contesti Diversi - Edenilson Brandl - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Terapia Analitica (Jungian): Strategie, Sfide Emotive e Contesti Diversi
Scaricabile subito
0,89 €
0,89 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il viaggio della conoscenza di sé è una strada lunga e tortuosa, che spesso ci porta a confrontarci con le nostre paure, insicurezze e traumi. Sebbene possa essere un viaggio impegnativo, il processo di esplorazione della psiche e integrazione di diversi aspetti della personalità può essere incredibilmente trasformativo e arricchente. È in questo contesto che emerge la Terapia Analitica (Jungian) come approccio terapeutico che cerca di promuovere la conoscenza di sé e la guarigione attraverso l'esplorazione della psiche inconscia. Sviluppato da Carl Jung, la Terapia Analitica (Jungian) è un approccio che cerca di comprendere in profondità la psiche umana, tenendo conto non solo degli aspetti consci della personalità, ma anche degli elementi inconsci come sogni, fantasie e miti. Attraverso l'esplorazione di questi elementi, la Terapia Analitica (Jungian) cerca di integrare le diverse parti della personalità, promuovendo l'equilibrio e l'armonia interiore. Nel corso degli anni, la terapia analitica (jungiana) è stata applicata in un'ampia gamma di contesti e popolazioni, dai pazienti con disturbi mentali ai team sanitari e di negoziazione. In questo libro esploreremo come la terapia analitica (jungiana) può essere utilizzata per sviluppare capacità di coping in diverse popolazioni, affrontando sfide specifiche relative alla regolazione delle emozioni, alla comunicazione efficace e alla gestione dei sintomi correlati ai disturbi mentali. Ogni capitolo di questo libro si rivolge a una popolazione e a un contesto specifici, esplorando strategie e tecniche che terapeuti e pazienti possono applicare nella loro vita quotidiana. In tutto il libro, forniremo esempi pratici e situazioni cliniche per illustrare come la terapia analitica (jungiana) può essere applicata in ogni contesto, oltre a discutere i potenziali limiti e le sfide associate a questo approccio. Il nostro obiettivo con questo libro è quello di fornire una guida pratica e applicata per terapeuti e pazienti che desiderano utilizzare la terapia analitica (jungiana) per promuovere la conoscenza di sé e la guarigione nelle loro vite. Ci auguriamo che esplorando le strategie e le tecniche presentate in questo libro, i lettori possano trovare modi per sviluppare capacità di coping in diversi contesti e popolazioni, promuovendo la salute mentale e il benessere emotivo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230006411688

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows