La terapia basata sul metodo dei livelli (MDL). Un approccio transdiagnostico alla TCC. Caratteristiche distintive
La terapia cognitivo-comportamentale (TCC) è il trattamento di eccellenza per molti problemi di salute mentale. Tuttavia, mentre la TCC tratta problemi diversi con differenti protocolli, l'approccio transdiagnostico, sostenuto da diverse prove empiriche, dimostra l'esistenza di processi comuni alla base del mantenimento della maggior parte dei disturbi psichici. La teoria del controllo percettivo (TCP) sostiene che questi processi sono accomunati da una forma di "controllo rigido" e la terapia secondo il metodo dei livelli (MdL) aiuterebbe le persone ad abbandonare questa forma di controllo. I principi e le tecniche del MdL vengono descritti in modo chiaro e pratico per offrire ai clinici una TCC transdiagnostica. È un volume rivolto a tutti, ai terapeuti cognitivo-comportamentali e non, principianti ed esperti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it