Dall'esperienza del Dipartimento Cardiologico De Gasperis di Milano, un testo che illustra in modo sintetico e fruibile lo stato dell'arte dei principali aspetti connessi alla chirurgia cardiaca e al suo particolare mondo. Terapia cardiochirurgica ha un'impostazione eminentemente pratica, "da consultazione", e rappresenta il tentativo di sistematizzare, sotto forma di protocolli operativi, una intensa attività di lavoro interdisciplinare e di collaborazione all'interno del Dipartimento e tra tutte le Strutture dell'Ospedale Niguarda. Per lo specializzando che affronta la corsia per la prima volta, per il medico di guardia che deve affrontare situazioni inconsuete, per l'infermiere interessato ai protocolli e ai percorsi assistenziali, per il cardiologo che si trova a gestire l'iter pre e postoperatorio del paziente, spunti metodologici e suggerimenti operativi, fondati sulla evidence-based medicine e sulla "common practice" scaturita dall'esperienza pluridecennale del Centro "Angelo De Gasperis".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:29 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it