Terapia di rete per i disturbi da uso di sostanze
La maggior parte degli operatori psichiatrici sono poco preparati per affrontare in modo organico ed efficace i problemi dell'alcolismo e delle tossicodipendenze. Questo è più che mai vero nel nostro Paese, dove nei Servizi per le Tossicodipendenze si osserva spesso l'assenza di un chiaro orientamento sulle strategie da seguire in questi casi in costante aumento. Il metodo qui proposto si caratterizza per il ricorso a una rete di sostegno formato da persone impegnate a sostenere il paziente nell'astinenza e ad aiutarlo nel reinserimento in una vita quotidiana senza alcol e senza droga.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it