Teresa d'Avila e il rischio della vita contemplativa. Conferimento del dottorato honoris causa a Rowan Williams il 15 ottobre 2024. Ediz. italiana e inglese
L'impegno accademico di Rowan Williams è stato animato fin dall'inizio da un'intensa vita spirituale che negli anni si è dimostrata sempre più la colonna vertebrale del suo pensiero teologico. Il Teresianum ha potuto constatarlo nella semplicità della sua presenza durante il suo soggiorno in occasione della giornata di studio su Edith Stein e dell'inaugurazione dell'anno accademico 2024-2025, evento in cui è avvenuto il conferimento del dottorato honoris causa il 15 ottobre 2024. Prova ne è stata anche la prolusione nella quale il nostro nuovo Dottore sviscera la vita contemplativa carmelitana mediante la predilezione di Teresa d'Avila per la figura evangelica della Maddalena, che, alla ricerca di Gesù, cammina per le strade apertamente e non accompagnata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it